in caricamento...

Campionato Italiano Motoslitte 2019

Campionato-Italiano-Motoslitte-2019---Alex-Ploner

Dopo le prime due prove svoltesi a Livigno il 23 e 24 marzo, si sono svolte il 6 e 7 aprile, nella suggestiva località Campacc a Trepalle, le due prove conclusive del Campionato Italiano Motoslitte 2019 che hanno decretato il Campione Italiano.

Due giornate di gara organizzate ancora una volta dal Moto Club Trela Pass, che visto l’annullamento delle altre prove di campionato previste a Foppolo (BG) e a Moena (TN), si è reso disponibile a recuperare due delle prove saltate, organizzando quindi oltre alle prime due prove, anche le prove finali del Campionato. Organizzazione resa possibile dall’abbondante neve ancora presente a Trepalle, frazione di Livigno (SO), grazie alla sua altitudine che supera i 2.000 metri.

L’abbondante nevicata dei giorni precedenti alle giornate di gara ha messo a dura prova lo staff del Moto Club Trela Pass guidato dal suo Presidente Giancarlo Rodigari, che ha dovuto lavorare intensamente per garantire lo svolgimento della manifestazione sportiva. Il sabato mattina si è dato il via alla 3° prova di Campionato Italiano Motoslitte. Durante le manche di gara la sfida per il primo posto è stata sempre molto accesa, in particolare nella categoria Challenger, che ha visto un intensa battaglia tra Mattia Cusini e Roland Zanet. Ad avere la meglio alla fine delle tre manche di gara è stato Zanet che ha confermato il suo dominio già dimostrato nelle precedenti prove. Per la categoria Fast a dominare è stato Alessandro Ploner, che ha vinto tutte quattro le manche di gara, seguito dal pilota di casa Marco Galli e dall’Austriaco Harald Bacher. Per la categoria Femminile & Under 23 ad imporsi è stata ancora una volta Martina Invernizzi, seguita dai piloti di casa Luca Guana, alla sua prima esperienza in gara, e da Livio Galli già protagonista dell’Italiano Motoslitte lo scorso anno…

Il resto dell’articolo lo travate su Motoslitte n°70 in allegato a Moto4 n°157 (in edicola dal 25 maggio al 30 giugno)

Rispondi