in caricamento...

Motoslitte n°71 | Test Arctic Cat M8000 Moutain Cat Alpha Ane

Arctic Cat M8000 Moutain Cat Alpha Ane 2020

Leopardo delle nevi

Nel 2020 la Mountain Cat di Arctic Cat sarà equipaggiata dal sistema di sospensione Alpha One

Come preannunciato nel numero scorso di Motoslitte Magazine tutta la line-up Mountain delle slitte americane di Thief River Falls saranno equipaggiate con il sistema di sospensione posteriore Alpha One. Non fa eccezione quindi la M8000 Mountain Cat, una delle slitte di punta della Casa, che abbandona in carena il fashion viola del 2019 per acquisire un sobrio ed elegante grigio con inserti in verde fluo per il 2020.

Ma la novità più importante è sicuramente l’adozione di Alpha One, il rivoluzionario sistema di sospensione posteriore Arctic Cat che utilizza la tecnologia e l’innovazione più recenti per offrire le sospensioni posteriori più leggere del settore.

arctic cat M 8000 MOUNTAIN CAT 154/165
Arctic Cat M8000 Moutain Cat Alpha One 2020

A differenza delle tradizionali sospensioni a slitta scorrevole con due binari paralleli posizionati sulla parte esterna di una pista, Alpha One presenta una singola trave di alluminio posizionata al centro, consentendo al cingolo di flettersi in modo significativo e conforme alla neve.

Il risultato è la sospensione più leggera della sua categoria e con un livello completamente nuovo di maneggevolezza dato che la forza richiesta per le curve in neve fresca è molto minore. Soprattutto, Alpha One…

  • Il resto dell’articolo lo trovate su Motoslitte Magazine n°71 in allegato a Moto4 n°159 settembre ottobre, in edicola

  • Per comprare Motoslitte Magazine n°71 in digitale cliccate qui

  • Per tutte le informazioni su questa motoslitta contattare la Snopex sa

Rispondi