Loading...

Campionato Italiano Motoslitte: Livigno

campionato-italiano-Livigno

Comunicato Moto Club Trela Pass

campionato-italiano-LivignoMancano ormai pochi giorni all’appuntamento fisso del Campionato Italiano Motoslitte organizzato dal Moto Club Trela Pass.

Il 05 – 06 marzo andranno in scena a Livigno le prime due tappe di Campionato Italiano Motoslitte. L’appuntamento era inizialmente previsto in Val Formazza, che purtroppo per carenza di neve ha dovuto rinunciare all’organizzazione delle due prime due giornate di gara.

Anche quest’anno la location delle gare sarà il Passo Eira a Trepalle (Livigno), dove la favorevole conformazione del terreno già lo scorso anno ha permesso di realizzare una pista all’altezza degli esperti piloti che si sfideranno su diverse manche di gara dal sabato fino alla domenica regalando un grande spettacolo.

In concomitanza del Campionato Italiano verrà riproposto anche il Central Europe Snowcross Trophy – CEST, un campionato nato per raggruppare i piloti di questa disciplina provenienti dal centro Europa ed in particolare da Germania, Austria e Svizzera, dove si sono già svolte due prove di questo trofeo.

Novità di quest’anno è l’introduzione del Trofeo Predominator, che si svolgerà Sabato pomeriggio, dove i piloti del motoslitte si sfideranno in una gara ad eliminazione fino a decretare il pilota più veloce della giornata.

Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati. Per informazioni e programma potete consultare il sito dedicato.

Allo stato attuale, per la partecipazione alle gare è richiesto il Greenpass rafforzato o in alternativa un tampone molecolare (entro 72 ore) o antigenico (entro 24).

Per la partecipazione alle gare è richiesta l’iscrizione online entro Venerdì 04 marzo 2022 sul portale SIGMA della FMI.

Se non siete ancora convinti di venire a vivere questo emozionante evento, guardate il video riassunto delle giornate di gara delle passate edizioni.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Moto Club Trela Pass

Rispondi