Loading...

INTERCOM DR. LEITNER È SPONSOR UFFICIALE DELLE OLIMPIADI INVERNALI 2026 DI MILANO CORTINA

La ditta altoatesina Intercom Dr. Leitner, diventa partner ufficiale e si assicura un importante contratto per la tecnologia del ghiaccio e l’equipaggiamento delle piste per i 25° Giochi Olimpici Invernali del 2026 a Milano Cortina.

Circa 2.500 atleti provenienti da oltre 80 paesi parteciperanno alle Olimpiadi Invernali del 2026. Oltre 2 milioni di spettatori visiteranno questi primi Giochi invernali post-coronavirus in Italia.

Intercom Dr Leitner di Campo di Trens, pioniere e leader di mercato nel campo della tecnologia del ghiaccio e delle attrezzature per le piste, non sarà coinvolto solo come spettatore, ma svolgerà un ruolo chiave nella realizzazione e nell’equipaggiamento delle sedi di gara.

Pista di ghiaccio di 1.300 m² nella Silvretta Therme Ischgl in Austria
Pista di ghiaccio di 1.300 m² nella Silvretta Therme Ischgl in Austria

“Le Olimpiadi invernali del 2026 promettono di essere un evento spettacolare che non solo riunirà gli appassionati di sport di tutto il mondo, ma unirà anche il mondo e creerà l’eccellenza negli sport invernali. Tutto il mio team di Intercom Dr Leitner è lieto di svolgere un ruolo chiave nell’organizzazione di questo evento e di contribuire con la nostra vasta esperienza nel campo della tecnologia del ghiaccio e delle attrezzature per le piste“, afferma l’amministratore delegato Christof Leitner.

Motoslitte BRP
Motoslitte BRP

Con l’installazione dell’intera tecnologia del ghiaccio per le gare di pattinaggio – gli impianti di pattinaggio, le balaustre da hockey, le macchine rasaghiaccio, nonché il personale necessario – così come la fornitura di tutte le motoslitte, le turbine da neve e tutti i sistemi di sicurezza, le reti di protezione, i pali da slalom, i numeri di partenza e gli accessori per tutte le sedi di gara, Intercom Dr. Leitner garantisce agli atleti delle varie discipline su ghiaccio e neve condizioni perfette, sicure e, soprattutto, sostenibili per ottenere prestazioni di alto livello.

Christof Leitner condivide l’emozione di partecipare a questo grande evento: “È per me e per tutto il mio team un motivo di orgoglio svolgere un ruolo chiave sul ghiaccio e sulla neve come partner dei Giochi Olimpici Invernali 2026 di Milano Cortina. È un’opportunità per mostrare le nostre soluzioni all’avanguardia a un pubblico globale e sottolinea il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Siamo determinati a fare la nostra parte per rendere i Giochi un successo straordinario”.

A.Varnier e C.Leitner
A.Varnier e C.Leitner

“Accogliamo con orgoglio l’ingresso di Intercom Dr. Leitner, un’azienda italiana con una grande conoscenza dei luoghi di montagna e che rispecchia l’anima dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Oggi una nuova realtà entra nella squadra dei nostri sponsor, diventando protagonista di un evento unico che dopo venti anni farà il suo ritorno nel nostro Paese. Sarà un’edizione innovativa, che lascerà all’Italia un’importante e concreta eredità”. Ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.

Intercom Dr Leitner S.r.l. è un’azienda a conduzione familiare con una forte espansione internazionale. Dalla sua fondazione nel 1968, l’azienda altoatesina con sede a Campo di Trens/Vipiteno (Italia) si è posizionata con successo in diversi mercati. Oltre al settore del ghiaccio e al marchio REALICE – Ice Rink Technologies, riconosciuto a livello internazionale, è attiva con successo anche nei settori All Terrain (motoslitte, ATV e SSV) e Road & Airport (tecnologie per la manutenzione invernale ed estiva su strade ed aeroporti).

Per maggiori informazioni su Intercom Dr Leitner e sulle sue soluzioni innovative, visitate i siti web: www.leitner.it | www.realice.info

Rispondi