Loading...

Polaris MY2022

Motoslitte Polaris 2022 patriot-boost

Motoslitte Polaris 2022: Turbo Boost

Era il pulsante che Michael Night, protagonista della famosa serie televisiva anni ottanta Supercar, premeva per far saltare la sua splendida auto. Lo stesso “salto” lo ha fatto Polaris introducendo la sovralimentazione turbo nei suoi motori Patriot che dal 2022 prenderanno il nome di Patriot Boost

In risposta ai colleghi canadesi, il colosso del Minnesota svela per il prossimo anno ben 22 modelli nuovi tra i quali spicca l’inserimento di un sistema turbo installato sui motori 2 tempi Patriot 850.

Questo nuovo propulsore offre, come facilmente immaginabile, più potenza e consente una migliore stabilità di combustione. Sulla base di test interni, Polaris prevede che i modelli Patriot Boost saranno il 10% più potenti a livello del mare e il 50% in più a 10.000 piedi (3.000 metri) rispetto al motore 2021.

Il turbocompressore presenta un design verticale con una turbina a rotazione inversa. Il percorso diretto del flusso d’aria e il suo peso ridotto si traducono in una risposta e una potenza immediate.

I tecnici hanno documentato che il suo peso è di oltre 9 chilogrammi inferiore rispetto ai propulsori della concorrenza diretta. Questo grande lavoro sarebbe stavo vano se anche la piattaforma non avesse avuto un upgrade, è così nata Matryx…

Il resto dell’articolo sulle motoslitte Polaris 2022 lo trovi su Moto4 n°169 da giugno ad agosto 2021, oppure è disponibile in versione digitale cliccando qui

Rispondi