Loading...

TEST | Arctic Cat M8000 Hardcore Alpha One

Arctic Cat M8000 Hardcore Alpha One

Hardcore: il ritorno!

Torna, a grande richiesta, dopo un anno di sospensione della commercializzazione la versione Hardcore della M8000, per il 2021 è stata dotata della sospensione monorotaia Alpha One

Siamo rimasti sorpresi quando l’anno scorso abbiamo appreso la notizia che la Hardcore non fosse più presente nella line-up Arctic Cat, era un modello che, soprattutto nel nostro Paese, aveva diversi estimatori e ricevuto buoni consensi.

Questo successo ha probabilmente spinto i tecnici Textron a reinserirla in line-up per il 2021 e noi ne siamo sicuramente felici. La rivoluzione Apha One ha colpito anche la Hardcore ora dotata di questa innovativa sospensione posteriore a carro singolo che permette estrema facilità nello spostamento dei pesi e carvate strette e precise.

Costruita su piattaforma Ascender è spinta dal C-Tec2 800 NextGen con nuovi cilindri, rinnovati pistoni e camera di combustione, il sistema di alimentazione Dual Stage Injection (DSI) riduce la distanza del flusso di benzina incrementando il picco di giri…

Arctic Cat M8000 Hardcore Alpha One
Arctic Cat M8000 Hardcore Alpha One
Il resto dell’articolo lo trovate su Motoslitte n°77 in edicola in allegato a Moto4 n°167 gennaio/febbraio o in digitale cliccando qui