Loading...

TEST | Lynx 69 Ranger Alpine 900 Ace Turbo

Lynx 69 Ranger Alpine 900 Ace Turbo

La Regina delle Alpi

La Lynx Ranger Alpine riceve, da quest’anno, la nuova motorizzazione 900 ACE Turbo che sostituisce il 4 cilindri da 1200 cc montato su questa slitta per un uso quasi esclusivamente professionale.

Progettata e realizzata per chi fa un uso prettamente lavorativo, la nuova Ranger Alpine, è una delle motoslitte più utilizzate da chi possiede un rifugio alpino o gestisce e mantiene in opera uno dei tanti impianti di risalita presenti sulle nostre montagne.

Dalle dimensioni imponenti e dalla capacità di carico smisurata, l’Alpine possiede grandi abilità nello svolgere i lavori più pesanti sui tracciati innevati. Quest’anno i tecnici BRP hanno deciso di “pensionare” il 4 cilindri da 1200 per far posto al nuovo propulsore tre cilindri 900 ACE turbo che fornisce un’elevata potenza di picco, una coppia eccezionale, un grande risparmio di carburante e soprattutto mantiene le prestazioni inalterate fino a 2000 metri di altitudine…

Lynx 69 Ranger Alpine 900 Ace Turbo
Lynx 69 Ranger Alpine 900 Ace Turbo
Il resto dell’articolo lo trovate su Motoslitte n°77 in edicola in allegato a Moto4 n°167 gennaio/febbraio o in digitale cliccando qui